Un luogo per ricordare Alex Langer: il Consiglio di Zona 2 rilancia la proposta approvando una mozione presentata dal vicepresidente Yuri Guaiana

Milano, 10-02-2016 – Il Consiglio di Zona 2 rilancia la richiesta al Comune di Milano per intitolare un luogo significativo alla memoria di Alexander Langer.

La mozione – presentata dal radicale Yuri Guaiana, vicepresidente del Consiglio di Zona 2 – è stata approvata ieri con 10 voti favorevoli, 7 astenuti, 4 contrari.
Una mozione analoga era già stata presentata in Zona 1 e approvata all’unanimità, altre zone di Milano si stanno mobilitando per presentarla.

La proposta nasce lo scorso autunno dall’Associazione per l’Iniziativa radicale ‘Myriam Cazzavillan’, durante un dibattito organizzato sugli strumenti politici della nonviolenza, ed è un riconoscimento doveroso per la figura di Alex Langer, politico ed intellettuale di primo piano che ha dedicato la vita alla nonviolenza e all’ecologia. Nel 2015 sono passati 20 anni dalla sua scomparsa.
Il 1 Dicembre scorso è stata anche formalizzata una petizione consegnata al Sindaco Giuliano Pisapia e all’Assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

La proposta, sottoscritta da 16 associazioni e da 115 cittadini tra cui molte personalità della cultura e della politica, è ancora in attesa di una risposta.

Ci rivolgiamo anche al Presidente del Consiglio Comunale di Milano, Basilio Rizzo – di cui conosciamo la stima per Langer – pregandolo di adoperarsi affinché il parlamento dei milanesi possa esprimersi sul tema prima della fine della consiliatura.

La mozione presentata da Yuri Guaiana in Consiglio di Zona 2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...