Massari e i radicalmimetici

Alessandro Massari e i #radicalmimetici @AlexMassari #radicali @RadicalParty

butta

Questo è quello che ha scritto oggi il membro della Direzione di Radicali Italiani e iscritto alla Cazzavillan Alessandro Massari.

Lasciando stare per un attimo il fatto che sia riconoscibile un simbolo presentato dal Presidente, dal Segretario e dal Tesoriere  di Radicali Italiani che ha la scritta radicali nel simbolo ma ci si spiega che NON è il simbolo di una lista di Radicali Italiani in quanto tale (di cos’altro?), che significa mimetizzazione?

mimetizzazione Tecnica di rendere simile all’ambiente circostante un oggetto o una struttura, in modo che, confondendosi con esso, possa sfuggire alla vista e all’osservazione.” (definizione tratta da http://www.treccani.it/enciclopedia/mimetizzazione/).

Scopro ora che per Massari, credo già allora iscritto, AGL, la presentazione di Cappato a Milano come Lista Bonino Pannella, probabilmente anche la Rosa nel Pugno, la lista Antiprobizionisti, la lista Civica Laica e Verde di Catania erano liste simili alle altre all’apparenza fatte per sfuggire alla vista.

Ignoro cosa hanno risposto a Massari quando diceva queste cose quando queste liste venivano presentate (poi gli chiederò di vedere quei dibattiti). Ma credo di poterlo indovinare.

Quelle liste sono tutto tranne che il nascondersi sembrando uguali agli altri, sono una novità e una diversità nell’apparenza, nella forma e nella sostanza. Come ha ben spiegato Francesco Pasquariello nel suo intervento all’assemblea degli iscritti al PRNTT http://www.radioradicale.it/scheda/473175?i=3549736 che lo invito a risentirsi.

Quindi irriconoscibili sicuramente, come Pasolini chiese, mimetizzate mai.

Possono dire lo stesso i tanti compagni che sembrano gioire del “nuovo” corso di Radicali Italiani come se le cose fatte nel passato di cui pur fanno parte siano stramberie da buttare?

Chissà.

Gianni Rubagotti

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Un pensiero su “Massari e i radicalmimetici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...