Le confusioni del portavoce Cezza

Le confusioni del portavoce Cezza Le confusioni del portavoce Cezza Achille @EmilanoAbbati : @paderno5stelle

butta

Portavoce dovrebbe essere non solo chi riporta la voce di altri ma anche chi la comprende e la riporta correttamente. Giudicate voi da questo commento e da cosa risponderò quanto sia possibile non dico convergere ma semplicemente dialogare con gli eletti dei 5 stelle a Paderno Dugnano.

“Achille Cezza Gianni N Rubagotti la tua ignoranza su come si realizza un programma è incredibile. E ancor di più, cosa che succede spesso quando una persona ignora come si fa qualcosa, l’arroganza di dettare tempi e modi. Non sei l’unico. Il programma lo realizza chi vince, non chi ha 2 portavoce;”

Il portavoce Cezza considera ignoranza e arroganza che dopo che:

  • il registro del testamento biologico e le unioni civili sono state inserite nel Programma 5 stelle Amministrative Paderno 2014butta
  • C’è stata una raccolta di oltre 300 firme che ha chiesto un’assemblea (poi ottenuta e visibile qui e qui anche se poi Cezza che pure era alla conferenza stampa in commissione quando si parla di assemblea cita solo quella di Insieme per cambiare) per parlare di registro del testamento biologico, delle unioni civili, di sportello LGBT
  • dopo che sono andato a protestare perché dopo mesi dalla assemblea i 5 stelle NON avevano presentato nessuna mozione e c’era stata la disponibilità a presentarle (anche se a oggi nessuna mozione in merito è stata presentata) come da video 
  • dopo che per 4 mesi la commissione servizi è stata ferma

Achille Cezza e Emiliano Abbati si sono rifiutati di:

  • raccogliere firme per autoconvocare la commissione
  • presentare una mozione che avrebbe tagliato la testa al toro andando direttamente in consiglio

e per di più nel suo post Achille Cezza confonde una petizione fatta sul testamento biologico con la raccolta firme sui nuovi diritti

“ma tu ringrazi il sindaco per cose non fatte e continui a polemizzare su questioni inesistenti con noi.”

Come spiegato chiaramente in questo post abbiamo ringraziato il Sindaco per il suo impegno a chiedere al Presidente del Consiglio comunale di convocare la commissione, impegno preso di fronte a testimoni.

Per lui è niente, per me di fronte alla inattività di Cezza e degli altri commissari è molto.

E stia tranquillo, ora sono arrivate la convocazione il 3 maggio e il 17 di maggio si parla di testamento biologico ma se la situazione fosse ferma ricorderemmo volentieri al Sindaco il suo impegno e NON ringraziandolo

“Tu avresti il diritto di attaccarci se noi cambiamo idea rispetto al programma presentato, ma non se non si realizza quanto scritto. Se tu volessi che si realizzasse il nostro programma dovresti prenderlo e andare dal sindaco e vediamo cosa ti risponde. La realizzazione di un programma prevede che si abbia una maggioranza, degli assessori, gestire la macchina amministrativa comunale. Se si è in 2 all’opposizione non puoi realizzare nulla direttamente. Quindi le tue sono e restano polemiche inutili e non costruttive.”

Come Cezza sa bene (perché ne ha presentate) l’opposizione ha il potere di far discutere il consiglio su mozioni da lei proposte: questo ho chiesto e questo è ben diverso da approvare delibere di giunta.

Ma a questo punto mi viene un dubbio: quante delle mozioni presentate dai 5 stelle vengono dal programma presentato?

“Spesso usi informazioni false. Non conosci il territorio in cui vivi (dell’inceneritore in funzione dagli ’80 ne sei venuto a conoscenza perchè te lo ho detto io l’anno scorso). “

Vogliamo fare a gara e dire che come si autoconvoca una commissione a Cezza lo ha dovuto spiegare Oscar Figus e che la differenza fra petizione e istanza forse Cezza la ignora ancora? Imparo e impara lui come tutti.

Però io sto fuori dal consiglio comunale…

“Non sei collaborativo e soprattutto abbassi la testa davanti a chi governa e sei spesso polemico con chi invece cerca di portare un cambiamento e lotta impiegando tantissimo del suo tempo libero.”

Abbassare la testa per Cezza significa ringraziare il Sindaco quando ci concede 2 assemblee sulle 2 che chiediamo, quando fa spiegare sul giornale comunale la città metropolitana mentre negli altri comuni i cittadini restano nell’ignoranza su questo…Sì io ringrazio i miei avversari quando fanno qualcosa di giusto.

E Cezza in 2 anni di consiglio cosa è riuscito a strappare alla maggioranza?

“Hai poco rispetto delle persone umili e difendi persone riconosciute da sempre come “politici” che hanno gestito i loro affari (e li difendi senza probabilmente aver letto le carte che li riguardano – mi riferisco a Mantovani). Hai uno strano concetto della libertà, come se esistesse solo la libertà e l’onestà stabilità dalla magistratura e non vedi invece la libertà della quale è privato il cittadino semplice giorno dopo giorno.”

Cezza confonde la presunzione di innocenza e i fatti con l’Inquisizione.

Ho ringraziato Mantovani per il suo impegno sui referendum sulla giustizia ora che in tanti lo attaccano senza una sentenza definitiva.

Forse Cezza ignora che la Costituzione che lui dice di difendere prevede che si è criminali quando si è condannati in via definitiva. Le carte sono qualcosa di diverso dalle sentenze.

Ricordo che sono stati i radicali a far condannare Formigoni per le firme false: stavolta facendo parlare una sentenza.

“Quando vorrai essere costruttivo sarò sempre presente, quando vorrai fare polemica, in particolare riportando informazioni non complete o delle quali non sei completamente a conoscenza, non perderò ulteriore tempo. Non posso continuare a dare spiegazioni su cose che dovrebbero essere basilari per chi “ritiene” di occuparsi di politica.”

Lettura consigliata

https://it.wikipedia.org/wiki/Proiezione_(psicologia)

 

 

Annunci

2 pensieri su “Le confusioni del portavoce Cezza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...