Marcia per l’Amnistia: il Presidente del Municipio 8 e Simonetta D’Amico aderiscono

Marcia #Amnistia: Presidente #Municipio8 #Milano e D’Amico aderiscono #radicali @RadioRadicale @RadicalParty @radicalimilano

Dopo l’ex-Sindaco Pisapia e la VicePresidente del Consiglio Comunale di Milano Elena Buscemi anche il Presidente del Municipio 8, Simone Zambelli, e la consigliera comunale Simonetta D’Amico hanno annunciato la loro adesione alla IV Marcia per l’Amnistia intitolata a Marco Pannella e Papa Francesco, in programma il 6 novembre 2016 a Roma e organizzata dal Partito Radicale Nonviolento Transpartito Transnazionale. Nei giorni scorsi anche il consigliere comunale di Forza Italia Luigi Amicone aveva aderito.

“Aderisco a questa splendida iniziativa, sperando che questo testimone venga raccolto il prima possibile dal Parlamento. Troppo spesso sordo ed indifferente a questo tema.” ha scritto sulla su facebook Zambelli, esponente del Partito Democratico.

Il Presidente ha in passato lavorato come Assistente Sociale nel Dipartimento dipendenze delle Case di reclusione di San Vittore e Opera. Quindi conosce molto bene il mondo carcerario e della giustizia.

“Aderisco a questa bella iniziativa organizzata dai radicali, anche se mi spiace non poter essere a Roma per la IV marcia per l’amnistia. Tra l’altro il 6 novembre, si celebrerà a San Pietro il “giubileo dei carcerati”. «Il Giubileo ha sempre costituito – ha detto Papa Francesco il 1° settembre del 2015 – l’opportunità di una grande amnistia, destinata a coinvolgere tante persone che, pur meritevoli di pena, hanno tuttavia preso coscienza dell’ingiustizia compiuta e desiderano sinceramente inserirsi di nuovo nella società portando il loro contributo onesto».” ha scritto sulla sua bacheca facebook Simonetta D’Amico, consigliera comunale del Partito Democratico.

Che oltre a essere avvocato è stata membro della commissione per le Pari Opportunità del suo Ordine.

Questo settimana oltre 14.000 detenuti, non potendo partecipare fisicamente, digiuneranno, molti di loro negli istituti di pena milanesi.

Ricordiamo tra le tante associazioni che hanno aderito: le ACLI, Comunità di Sant’Egidio, Funzione Pubblica Fp-Cgil Nazionale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...