Giardini Pannella: il comunicato di sostegno del PSI metropolitano

immagineLo ripubblichiamo, in attesa di una sorpresa che potrebbe arrivare nelle prossime ore

“COMUNICATO STAMPA
I Compagni Radicali di Milano stanno digiunando per sollecitare una risposta del Sindaco di Milano alla richiesta, votata dal Consiglio Comunale, di derogare alla norma che prevede la possibilità di intitolare un bene pubblico a personalità solo dopo 10 anni dalla loro scomparsa. Nella fattispecie, la deroga riguarda la possibilità di poter intitolare i giardini di P.za Aquileia, davanti al carcere di San Vittore, a Marco Pannella.
Dopo vari e diversi pareri di componenti della Giunta e dello stesso Sindaco Sala, sulla deroga alla norma, non è ancora arrivata una risposta ufficiale. I socialisti milanesi ritengono sia istituzionalmente corretto che a fronte di un voto del Consiglio Comunale la Giunta e il Sindaco esprimano con chiarezza un proprio parere. Lo riteniamo un atto dovuto sempre, come metodo e pratica rispettosa delle istituzioni e della
democrazia consigliare.
Chiediamo quindi che la Giunta si esprima nel merito, ponendo così fine alla forma di protesta messa in atto dai Compagni Radicali attraverso il digiuno. Ci auguriamo che la sensibilità, e il senso del dovere civico, di chi è preposto ad assumere decisioni e responsabilità istituzionali, prevalgano su ogni altra considerazione.
FEDERAZIONE PSI MILANO METROPOLITANA”

Un grazie a Mauro Broi, per l’ospitalità della assemblea della Cazzavillan nella sede del PSI Metropolitano, per questo comunicato e per l’invito a salutare il congresso del PSI metropolitano il 6 maggio all’Hotel Concorde di Milano.

immagine.jpg

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...